IL COMUNE INFORMA: PROGETTO DI ESTENSIONE E PROLUGAMENTO ORARIO PER L'ASILO NIDO DEL COMUNE - APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Si avvisano i Genitori, che il Distretto Socio Sanitario D30 sta realizzando il progetto di estensione e prolungamento orario per l’Asilo Nido del Comune utilizzando i fondi di cui al Piano di intervento sostitutivo PAC Infanzia - Ministero Interno – Autorità di Gestione.
Il servizio è diretto ai minori da zero a tre anni, è reso gratuitamente e consiste nel prolungamento dell’orario di apertura dell’asilo nido per due ore al giorno, dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle 16,30.
Lo stesso sarà attuato presumibilmente dal mese di Aprile 2021 per mesi quattro, salva riduzione temporale disposta dal suddetto Ministero.
Le famiglie interessate al prolungamento orario dell’apertura dell’Asilo, possono presentare domanda per l’ammissione dei propri figli al servizio per il quale sono disponibili n. 24 posti .
 Nel caso che il numero delle domande sia superiore ai posti disponibili saranno utilizzati i seguenti criteri di priorità:
1) Il bambino già frequenta l’asilo nido.
2) I genitori attestino con autocertificazione, che sono impegnati in attività lavorativa pomeridiana o altro impegno giustificativo almeno fino alle ore 15,30. Ciò sia nel caso di genitori conviventi ed entrambi affidatari del bambino, che nel caso di genitore singolo affidatario.
3) A parità di condizioni sarà  data priorità al bambino affidato ad un solo genitore impegnato in attività lavorativa od altro impegno giustificativo fino alle ore 15,30.
4) In caso di ulteriore parità di condizioni, si terrà conto del reddito familiare più basso attestato da ISEE;
5) In caso di ulteriore parità di condizione, si darà priorità al bambino più grande di età.
I genitori interessati possono presentare domanda direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Patti entro le ore 12,00 del 15/04/2021 utilizzando il modello di domanda scaricabile dal seguente link: MODELLO DI DOMANDA, secondo le seguenti modalità: all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. all’indirizzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
In caso di difficoltà e solo eccezionalmente il modello cartaceo dell’istanza potrà essere ritirato presso l’Ufficio Servizi Sociali, previo appuntamento telefonico ai num. 0941/647312/305.