IL COMUNE INFORMA: Avviso alla cittadinanza relativo alla soppressione del servizio delle pubbliche affissioni con decorrenza 1 ° dicembre 2021.
Si avvisa  la cittadinanza che il servizio delle pubbliche  affissioni di cui all'art.  18 del D.Lgs. n. 507/1993, con decorrenza  dal  1° dicembre  2021, non può più  essere erogato dal  Comune  di Patti  a  seguito  della  relativa  soppressione a  norma  dell'art.  1,  comma  836 della  Legge  n.   160/2019 e dell'art.  35-bis del vigente  Regolamento  comunale per l'applicazione  del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione  o esposizione pubblicitaria.

Con  la  stessa decorrenza  l'obbligo  previsto  da  leggi o da  regolamenti  di affissione da parte delle   pubbliche   amministrazioni   di   manifesti    contenenti   comunicazioni   istituzionali    è sostituito  dalla pubblicazione nei rispettivi  siti internet istituzionali.

Il Comune  di Patti  garantisce   in  ogni  caso l'affissione a cura  degli interessati  di  manifesti contenenti   comunicazioni   aventi  finalità   sociali,  comunque  prive   di  rilevanza  economica, mettendo   a disposizione un  congruo  numero  di impianti  a tal  fine destinati  (impianti  delle pubbliche affissioni ubicati sul territorio comunale).