IL COMUNE INFORMA: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ADESIONE ALLA RETE TERRITORIALE PER LA PROTEZIONE E L’INCLUSIONE SOCIALE LUOGO DI CONCERTAZIONE TERRITORIALE DEGLI INTERVENTI SOSTENUTI A VALERE SUL FONDO NAZIONALE DELLE POLITICHE SOCIALI”.
Il Comitato dei Sindaci del Distretto Socio sanitario 30  nella seduta del 02/12/2021   ha  adottato il disciplinare per l’organizzazione e il funzionamento del Distretto Socio Sanitario n.30 unitamente allo schema di convenzione per la gestione in forma associata dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari dei distretti socio-sanitari con una programmazione unitaria e condivisa di tutte le risorse messe a disposizione del Distretto, in esecuzione a quanto stabilito con il D.D.R.S. del 09 luglio 2021 Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche che ha approvato “Le Linee Guida per la Programmazione del Piano di Zona” prevedendo “La Governance delle Politiche Sociali e la gestione associata delle funzioni per favorire un rinnovato modello del Welfare”.

Pertanto alla luce della nuova Governance del Distretto Socio Sanitario, è possibile aderire alla “Rete territoriale per la protezione e l’inclusione sociale” istituita dal Comitato dei Sindaci nella seduta del 02/12/2021.             .