Sei in: Home Notizie più lette

ORA LOCALE

Ulti Clocks content

Previsioni meteo

IL COMUNE INFORMA: Presentazione ufficiale del cartellone "Estate a Tindari"

Presentazione ufficiale del cartellone "Estate a Tindari"

Presentazione ufficiale a Patti del cartellone di “Estate a Tindari” organizzato dal Comune di Patti e dalla Sud Dimensione Servizi. Anteprima in grande stile sul lungomare con X Factor. Oltre duemila gli aspiranti artisti in fila. Stasera il concerto gratuito di Maz Gazzè. Ieri, a migliaia, al concerto degli Sugar Free. Dal 31 luglio si alza il sipario del teatro greco di Tindari. Il direttore artistico Massimo Piparo ha illustrato il programma:dall’anteprima di Jesus Christ Superstar (31 luglio e 1 agosto) che vedrà in scena volti noti della musica leggera italiana, al teatro sociale del giudice Ajala.

Scattata la caccia ai biglietti per gli spettacoli di Fiorella Mannoia che canterà il 16 agosto e di Allevi in programma il 7 agosto

Momenti delle selezioni di xfactor.

Che a Patti si faccia sul serio lo si è intuito dalle parole del sindaco Pippo Venuto che ha detto di essere intenzionato a porsi in competizione con il cartellone di Taormina arte e nell’entusiasmo del partner privato Lello Manfredi, amministratore di Sud Dimensione servizi, che ha detto di aver voluto scommettere sulla voglia di evasione degli spettatori, rinunciando a quelli che una volta erano lauti finanziamenti pubblici. Presentazione ufficiale sabato mattina del cartellone di ”Arte a Tindari” una manifestazione che è giunta alla sua 55^ edizione. Sul lungomare Marina di Patti, nella location allestita dalla Sud dimensione Servizi, erano presenti il direttore artistico Massimo Piparo, il cantante Mario Venuti (Ponzio Pilato nel musical Jesus Christ), il sindaco di Patti Pippo Venuto, l’assessore al Turismo Salvatore Impalà, il presidente della Provincia Nanni Ricevuto, l’amministratore di Sud Dimensione servizi Lello Manfredi.

Ad aprire il cartellone del teatro greco di Tindari, il 31 luglio, sarà uno spettacolo che ha cambiato la storia del musical in Italia: Il Jesus Christ Superstar. E Piparo, per questa nuova versione, ha pensato  di effettuare sulla vecchio cast alcune modifiche, effettuando un contagio con quelli che sono i rappresentanti della musica leggera italiana. Così Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, interpreta in ruolo di giuda, Simona Bencini ex vocalist dei Dirotta su Cuba, veste i panni di Maddalena e Mario Venuti quello di Ponzio Pilato. Max Gazzè vestirà i panni di Erode ma dal prossimo autunno al Sistina. Unico messinese intoccabile, nel ruolo di Gesù,  Paride Acacia.  Si va in scena il 31 luglio e l’1 agosto. C’è una novità assoluta: durante il martirio di Gesù saranno proiettate delle immagini simbolo del martirio di altri uomini come i magistrati uccisi dalla mafia o come coloro che sono rimasti vittime dell’olocausto per opera dei nazisti. In cartellone, al teatro greco di Tindari, sono previsti inoltre: il 6 agosto la Carmen con Rossella Brescia e Josè Perez spettacolo che ha fatto segnare quest’inverno il record di incasso nel suo genere; il 7 agosto il concerto di Giovanni Allevi in prima assoluta nazionale. L’8 agosto la performance teatrale del magistrato Giuseppe Ayala che parlerà, prendendo spunto dal suo libro “chi ha paura muore ogni giorno”, degli anni delle stragi interagendo con il pubblico. Prevista la proiezione di alcuni filmati simbolo. Il 12 agosto spazio alle risate con i “Comici di classe”. Da Zelig: Labati, Magone, Verduci e Kalabrugovic. Il 16 agosto il concerto di Fiorella Mannoia una delle più importanti artiste del panorama nazionale. Il 21 agosto chiusura in grande stile con lo spettacolo di Nicola Piovani. La conferenza stampa di Piparo è stata anticipata da un briefing con gli organizzatori di X Factor e con i responsabili della comunicazione di Edison.  Presente Fabrizia De Vita, coordinatrice del progetto Edison Change de Music. Edison, main sponsor del tour X Factor, ha presentato, nel corso del tour, la terza edizione di Edison - Change the Music, il concorso rivolto esclusivamente alle band emergenti nato nel 2008 con l’obiettivo di diffondere sempre più la cultura della sostenibilità fra i giovani.

Momenti delle selezioni di xfactor.

E’ stata finalmente fissata la data del concerto di Fiorella Mannoia. La straordinaria cantante romana, nominata ufficiale della Repubblica nel 2005 dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, interprete di decine di successi, impegnata nel sociale con organizzazioni come Emergency canterà al teatro greco di Tindari il 16 agosto. I fan, che hanno già appreso in rete la notizia, sono a caccia del biglietto.