Sei in: Home
IL COMUNE INFORMA: Albo POP Patti
Con delibera di G.M. n. 44 del 6 marzo u.s., immediatamente esecutiva, il Comune di Patti ha adottato il progetto “Albo POP Patti”, un sistema di notifica immediata delle pubblicazioni all’Albo Pretorio online.
Di seguito si pubblica l’Avviso del Segretario Generale – Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, al fine della massima diffusione del progetto e delle modalità di consultazione di Albo POP Patti
 
 AVVISO “ALBO POP”

L’Albo Pretorio online è una preziosa fonte di informazione su tutti gli atti realizzati da una Pubblica Amministrazione, è collocato in una specifica sezione dei siti web delle PA che, per essere letti, devono necessariamente essere visitati digitando l’apposito indirizzo (url web) in cui si trovano.

Con Albo POP, invece, i cittadini vengono avvisati, in tempo reale, di ogni singolo atto che viene caricato all’Albo, ricevendo notifiche sui propri dispositivi smart-phone, tablet, computer e qualsiasi altro device utilizzino.

Con delibera di G.M. n. 44 del 06/03/2017, immediatamente esecutiva,  il Comune di Patti, su proposta di OpenPatti, ha adottato il progetto denominato "Albo POP", consistente appunto in un sistema di notifica immediata delle pubblicazioni all'Albo Pretorio online, ideato da Andrea Borruso e sviluppato da Giovanni Pirrotta, nella versione predisposta per l’Albo Pretorio del Comune di Patti, entrambi della comunità di Open Data Sicilia, per fornire uno strumento che consenta ai cittadini di essere avvisati in modo automatico e costante di ogni singola e nuova pubblicazione.

Il progetto Albo POP, al fine di rendere “popolare” il proprio Albo Pretorio, fornisce ai cittadini interessati la possibilità di essere avvisati per ogni nuova pubblicazione all’Albo e di consultarla in modalità friendly sui social network.

Per consultare Albo POP Patti, ed essere aggiornati quindi in tempo reale, il cittadino utente può scegliere una delle seguenti modalità: 
- può mettere “mi piace” alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/AlboPopPatti/);
- può seguire il profilo Twitter (https://twitter.com/AlboPopPatti);
- può installare sul proprio device l’app Telegram dal sito https://telegram.org/ e iscriversi all’apposito canale (https://t.me/albopopcomunepatti).

Infine per essere informati immediatamente della pubblicazione degli atti in Albo Pretorio bisognerà attivare le notifiche sui canali Facebook e Twitter mentre ciò non sarà necessario sul canale Telegram.

In ognuna di queste modalità sarà possibile leggere il testo descrittivo originale della pubblicazione e accedere attraverso il link alla pagina originale della pubblicazione.
 
Al fine di esemplificare il percorso per l’utilizzo di Albo Pop Patti si rendono disponibili le istruzioni allegate: Link istruzioni.
 
Patti, lì 15.03.2017                                              

                                                                                     Il Segretario Generale
                                                                         Resp. della Prevenzione della Corruzione
                                                                                       e della Trasparenza
                               f.to dott. ssa Lyda De Gregorio