IL COMUNE INFORMA: Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici
Si porta a conoscenza dei Proprietari, Possessori e/o Titolari pubblici o privati della gestione di superfici boscate, che è stato pubblicato,  nell'ambito del PSR 2014-2020,  il bando dell’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea relativo alla sottomisura 8.3 “Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici”

Possono partecipare i conduttori di superfici boscate   ricadenti nei territori classificati a medio, alto e molto alto rischio d’incendio nel  Piano regionale antincendi boschivo e nelle zone classificate a rischio idrogeologico ai sensi della R.D.L. n.3267 del 1923L e nelle aree classificate a rischio nel Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico.

La misura prevede la concessione di aiuti destinati alla protezione delle foreste dagli incendi, dagli attacchi parassitari e malattie, e dal dissesto idrogeologico in forma di contributo in conto capitale fino al 100% delle spese ammissibili.

Il bando e le Disposizioni attuative e procedurali emanate dall'Autorità di Gestione sono  consultabili nella  Parte generale  del PSR Sicilia 2014-2020 sul sito: www.psrsicilia.it.