Descrizione
MUNICIPIO DELLA CITTÀ DI PATTI
CITTÀ METROPOLITANA DI MESSINA
II SETTORE - SERVIZI TECNICI
SERVIZI CIMITERIALI
Avviso Estumulazioni per i titolari di concessioni cimiteriali scadute e aventi titolo
Si avvisano gli interessati che ai sensi e per gli effetti del vigente Regolamento Cimiteriale, a far data dall’1/10/2026 verranno effettuate le operazioni di estumulazione dei resti mortali presenti nei loculi con concessione scaduta (siti nella zona “A” blocco posto nella zona alta a ridosso della Cappella Cappuccini), con successiva eventuale traslazione nell’ossario comune del Cimitero di Patti.
Si informa, inoltre, che non è stato possibile reperire tutte le concessioni originarie, né i riferimenti degli eredi ai fini della notifica personale afferenti ai suddetti loculi.
Si rammenta inoltre che la presente affissione fa seguito ad una precedente, operata in data 18/06/2024, a seguito dell’adozione del nuovo Regolamento Cimiteriale contenente le informazioni sulle nuove disposizioni relative alla durata delle concessioni e alle modalità di rinnovo.
I familiari o aventi diritto che intendano avere informazioni o disporre diversamente dei resti mortali sono invitati a rivolgersi all’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune di Patti entro e non oltre la data sopra indicata (01/10/2026).
Decorso tale termine, in assenza di alcuna diversa richiesta, si procederà d’ufficio all’estumulazione e alla sistemazione dei resti nell’ossario comune.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si prega di rivolgersi direttamente all’ufficio Servizi Cimiteriali del Comune di Patti. - Tel. 0941 1935009 – int. 8 subint. 2 - email: servizicimiteriali@comune.patti.me.it
Patti, lì 28/10/2025
Il Responsabile del Settore
ing. Tindaro Pino Scaffidi