Avviso di publicazione Bando per borse di studio "Pisani Caccia" - Scadenza: 14 Febbraio 2025

L'avviso informa dell'apertura del bando per ottenere borse di studio "Pisani Caccia" e dei requisiti e degli adempimenti per parteciparvi.
Data:

09/01/2025

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Municipio della Città di Patti
VI Settore
Servizio N. 3 – Politiche dell’Istruzione

AVVISO

Visto il Regolamento per l’assegnazione delle Borse di Studio “Antonio Pisani Caccia”

Si Rende Noto

che è indetto un concorso per l’assegnazione di n. 2 Borse di Studio, di € 2.800,00 ciascuna, al lordo delle ritenute di legge (IRPEF 23% a carico del percipiente), oltre IRAP (8,50% a carico dell’Ente), frazionati come da Regolamento, ai due studenti più meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado, che abbiano conseguito il diploma, distintamente nella sezione Scientifico – Umanistica – Pedagogica e nella sezione Tecnico – Professionale.

Al concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio possono partecipare gli studenti che hanno conseguito il diploma, in corso legale di studi nell’anno scolastico 2023/2024, con un punteggio non inferiore a 93/100.

Per tutti i concorrenti è richiesta la cittadinanza italiana e la residenza nel Comune di Patti da almeno cinque anni.

Le borse di studio saranno corrisposte con le seguenti modalità:
- 1/3 al momento della concessione;
- la rimanenza sarà suddivisa in tante rate quanti sono gli anni del corso universitario a cui lo studente è iscritto.

L’istanza indirizzata al Sindaco, dovrà essere presentata entro il 14.02.2025 tramite protocollo generale, oppure tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.patti.me@pec.it, oppure, tramite email ordinaria, all’indirizzo protocollo@comune.patti.me.it ed essere corredata da:
-Autocertificazione del titolo di studio conseguito con votazione finale del diploma non inferiore a 93 centesimi;
-Votazioni riportate nelle singole materie allo scrutinio finale, nei 4 anni precedenti a quello conseguito del diploma (pagelle anni precedenti);
-Autocertificazione dalla quale risulti che il concorrente, è iscritto al primo anno accademico di un corso di laurea, la cittadinanza italiana e la residenza da almeno cinque anni nel Comune di Patti;
-Il concorrente inoltre dovrà dichiarare, di non essere titolare di altra Borsa di Studio, assegno o premio di studio a carico dello Stato o di altro Ente o Azienda, di ammontare pari o superiore a quella a cui aspirare, ai sensi del presente Regolamento;

Il Regolamento è visionabile sul sito web del Comune o presso gli uffici della Pubblica Istruzione con sede in Piazza Mario Sciacca di questo Comune, ove è possibile anche ritirare il modello dell’istanza da presentare (scaricabile anche dal sito web del Comune).

Patti 09.01.2025

Il Dirigente del VI Settore
dott. Salvatore Bonsignore

Documenti

Bando borse di studio "Pisani Caccia" 2025

Avviso di apertura periodo per l'invio di candidature, entro il 14 Febbraio 2025, per l'assegnazione di n. 2 borse di studio "Pisani Caccia"

Regolamento per l'assegnazione delle borse di studio "Antonio Pisani Caccia"

Regolamento Comunale per l'assegnazione delle borse di studio "Antonio Pisani Caccia" destinate annualmente ai due studenti più meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado di Patti

Modulo di candidatura per borsa di studio "Pisani Caccia"

Modulo d'istanza per candidarsi all'ottenimento di una borsa di studio "Pisani Caccia"

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/01/2025 11:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito