Descrizione
COMUNE DI PATTI
Città Metropolitana di Messina
II Settore Servizi Tecnici e Protezione Civile
Modifica dell'Avviso di Avvio della Procedura Negoziata riguardante lavori di valorizzazione turistica dell'area archeologica di Tindari attraverso la riqualificazione degli spazi di accesso, di sosta e la sistemazione della sentieristica
C.U.P.: C43D20004490002
Il Responsabile E.Q. del II Settore - Servizi Tecnici e Protezione Civile rende noto, al fine di consentire a tutti i partecipanti di ottemperare a quanto statuito dal comma 9 dell’Art. 108 – in rubrica - Criteri di aggiudicazione degli appalti di lavori, servizi e forniture – del Decreto Legislativo n.36/2023 il quale dispone: "9. Nell'offerta economica l'operatore indica, a pena di esclusione, i costi della manodopera e gli oneri aziendali per l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro eccetto che nelle forniture senza posa in opera e nei servizi di natura intellettuale", che è stato predisposto apposito “FORMAT OFFERTA”.
Per un problema tecnico, tale modello predisposto dalla Stazione Appaltante non risulta inserito sulla piattaforma MEPA tra i documenti da produrre da parte degli Operatori Economici. Pertanto, si è proceduto ad effettuare una modifica
della RDO, inserendo il modello “FORMAT OFFERTA”.
Inoltre, al fine di garantire la massima trasparenza e par condicio a tutti gli operatori partecipanti alla procedura, il termine ultimo per il ricevimento delle offerte è stato posticipato al 12/12/2025, alle ore 13:00.
Luogo e data di espletamento della gara: presso l’Ufficio Tecnico, II Settore Servizi Tecnici del Comune di Patti, sito in Piazza Scaffidi n.1 del Comune di Patti.
Apertura documentazione amministrativa e offerte economiche: 12/12/2025, alle ore 15:00.
Il Responsabile del II Settore
ing. Tindaro Pino Scaffidi
Avviso Completo di Proroga del Termine di Ricevimento Offerte
Avviso Completo di Avvio della Procedura Negoziata