Ulteriore Avviso Estumulazioni per titolari di Concessioni Cimiteriali scadute e aventi titolo

Questo ulteriore avviso rammenta ai titolari di concessioni cimiteriali e agli aventi titolo che a breve verranno avviate le operazioni di estumulazione dei resti mortali presenti nei loculi con concessione scaduta del cimitero del centro.
Data:

05/12/2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

MUNICIPIO DELLA CITTÀ DI PATTI
CITTÀ METROPOLITANA DI MESSINA
II SETTORE - SERVIZI TECNICI
SERVIZI CIMITERIALI

Ulteriore Avviso Estumulazioni per i titolari di concessioni cimiteriali scadute e aventi titolo

Si porta a conoscenza dell’utenza interessata dall’avviso pubblico del 18/06/2024, che a breve si darà inizio alle operazioni pubbliche di estumulazione, con conseguente traslazione degli eventuali resti ossei dapprima in cassetta per un periodo di mesi 6 (sei) e di seguito presso l’ossario comunale del Cimitero del centro

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si prega di rivolgersi direttamente all’ufficio Servizi Cimiteriali del Comune di Patti.

Nota importante: ogni soggetto interessato e legato da rapporti di parentela e/o avente titolo, potrà presenziare alle suddette operazioni

Patti, lì 05/12/2025

Il Responsabile del Settore
ing. Tindaro Pino Scaffidi

Ulteriore Avviso Completo

Precedente avviso Completo

Avviso del 18/06/2024

Regolamento Cimiteriale

Mappa Cimitero del Centro

Documenti

Ulteriore Avviso Estumulazioni per titolari di Concessioni Cimiteriali ed aventi titolo

Questo ulteriore avviso informa i titolari di concessioni cimiteriali o gli aventi titolo che a breve verranno avviate le operazioni di estumulazione dei resti mortali presenti nei loculi con concessione scaduta del cimitero del centro.

Avviso Estumulazioni per titolari e aventi titolo di Concessioni Cimiteriali

L'avviso informa i titolari di concessioni cimiteriali o gli aventi titolo che a partire dal 01/10/2026 verranno avviate le operazioni di estumulazione dei resti mortali presenti nei loculi con concessione scaduta situati nella zona A del cimitero del centro.

Avviso per i titolari di Concessioni Cimiteriali (loculi, sepolcreti, edicole e cappelle)

L'avviso informa che le concessioni cimiteriali scadute e non rinnovate verranno riassegnate; informa inoltre che per le concessioni in stato di abbandono verrà avviato il procedimento di decadenza, salvo che gli aventi titolo si attivino entro il 18/07/2024 per ottemperare agli obblighi manutentivi.

Regolamento Servizi Cimiteriali e di Polizia Mortuaria

Il regolamento disciplina i servizi cimiteriali e le concessioni delle aree e dei loculi per le sepolture private, nel rispetto delle norme vigenti in materia di sanità ed igiene

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/12/2025 11:00

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito