Iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio non attivo
Termine d'Iscrizione scaduto per l'anno scolastico 2025/2026

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Patti

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

In caso di approvazione della richiesta di attivazione, l'importo dei pasti consumati verrà gestito tramite apposita app di gestione.

L'utente deve inoltrare all'ufficio apposita comunicazione nel caso in cui dovesse venir meno l'utilizzo del servizio (interruzione, sospensione, trasferimento).

Costo dei pasti

per gli alunni della scuola dell'infanzia (sc. materna): 1,25 € a pasto

per gli alunni della scuola primaria (sc. elementare): 1,50 € a pasto

per gli alunni della scuola secondaria di primo grado (sc. media): 1,75 € a pasto

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio online disponibile sul sito del Comune oppure recandosi presso gli uffici comunali.

La domanda può essere effettuata dal genitore, dal tutore o dall'affidatario dello studente minorenne.

È necessario indicare la scuola e la classe frequentata.

È inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione ISEE, in modo che, nel caso in cui vengano resi disponibili, si possa beneficiare di eventuali buoni pasto gratuiti.

Nella richiesta dovranno essere indicate eventuali allergie e/o intolleranze alimentari e in tal caso allegare il relativo certificato medico.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:

Per poter inoltrare la richiesta è necessario allegare:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria
  • facoltativamente, attestazione ISEE in corso di validità (necessaria per determinare se si ha il diritto di usufruire di eventuali buoni pasti gratuiti nel caso in cui questi dovessero essere resi disponibili)
  • in caso di intolleranze e/o allergie alimentari, certificazione medica relativa

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

2025 30 Mag

Termine per l'inoltro della richiesta di iscrizione al servizio di Mensa Scolastica 06/05/2025 ⇢ 30/05/2025

3 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Iscrizione al Servizio
GRATUITO

  • La richiesta di iscrizione al servizio è gratuita
  • Costo dei pasti
    • per gli alunni della scuola dell'infanzia (sc. materna): 1,25 € a pasto
    • per gli alunni della scuola primaria (sc. elementare): 1,50 € a pasto
    • per gli alunni della scuola secondaria di primo grado (sc. media): 1,75 € a pasto
  • È consigliabile allegare il proprio ISEE, per beneficiare di eventuali buoni pasto gratuiti nel caso in cui vengano resi disponibili.
  • Successivamente all'iscrizione al servizio, è possibile registrarsi ad un'app dedicata che permetterà di scalare l'importo corrispondente ad ogni pasto consumato.

Ulteriori informazioni

Notizie e aggiornamenti

Avvisi

Avviso di apertura delle iscrizioni al servizio di mensa scolastica per l'anno scolastico 2025/2026 - Scadenza: 30 Maggio 2025

Avviso di apertura delle iscrizioni al servizio di mensa scolastica per gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l'anno scolastico 2025/2026

Data di pubblicazione: 06/05/2025

Ulteriori dettagli
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